caldaie a condensazione italiane

Quali sono le migliori caldaie a condensazione prodotte in Italia?

Le caldaie a condensazione sono una delle novità introdotte dagli ultimi decreti legge in materia di inquinamento ambientale. Ti sei mai chiesto quali siano le migliori caldaie a condensazione italiane? Te lo diciamo noi.

Nello specifico le caldaie a condensazione italiane sono degli impianti che si prestano molto bene al risparmio energetico oltre che alle normative per il rispetto ambientale e sono, neanche a dirlo, le preferite dagli italiani.

Le caldaie a condensazione italiane consentono un reale risparmio grazie alla loro caratteristica di scaldare l’acqua attraverso il calore della combustione, come nei modelli tradizionali, con la differenza che la caldaia a condensazione sfrutta i gas di scarico.

La tecnologia della condensazione consente di utilizzare altro calore reimmettendolo di nuovo nell’impianto.

caldaie a condensazione italiane

I pro delle caldaie a condensazione italiane

Le caldaie a condensazione italiane presentano una serie di vantaggi per chi la acquista. Di seguito ti riportiamo le migliori caratteristiche di questo tipo di caldaie:

  • efficienza energetica (fino al 98% di risparmio energetico)
  • basse emissioni di sostanze inquinanti (come dicevamo in linea con le direttive ministeriali);
  • bolletta più bassa con consumi ridotti a parità di utilizzo nel riscaldamento degli ambienti domestici;
  • manutenzione e installazione semplici ma a patto che sia un tecnico certificato DM 37/08 che se ne prenda carico.

Caldaie a condensazione italiane della Baxi

Caldaie a condensazione italiane: Baxi

Nel panorama delle migliori caldaie a condensazione italiane Baxi è uno dei produttori protagonisti in questo settore.

Le caldaie a condensazione Baxi promettono il massimo della resa. Inoltre questo marchio ha ideato un sistema antigelo e di controllo assistito della fiamma.

Caldaie a condensazione Beretta

caldaie a condensazione italiane: beretta

La Beretta è uno dei produttori più famosi per ciò che riguarda le caldaie a condensazione italiane. Parliamo di una esperienza ultra quarantennale con la commercializzazione di prodotti di altissima qualità che vengono venduti e installati anche all’estero.

La Beretta ha poi introdotto il comando Comfort BeSMART WIFI per controllare la temperatura del riscaldamento direttamente dallo smartphone grazie all’apposita applicazione sia per Android che per Apple.

Caldaie a condensazione Ariston

caldaie a condensazione italiane ariston

Le caldaie a condensazione italiane hanno anche il marchio Ariston che viene smerciato in tutto il mondo.

L’Ariston è famosa anche per l’alta tecnologia che applica sui propri prodotti e sulla sostenibilità dei materiali utilizzati.

Caldaie a condensazione Ferroli

caldaie a condensazione italiane ferroli

Ferroli è una delle aziende italiane maggiormente attive riguardo l’argomento delle caldaie a condensazione.

La parabola si sta pian piano spostando verso le tecnologie per lo smart living con applicativi integrati ai comandi vocali.

In ultimo ma non meno importante ci sono le sue scelte di produzione con impianti a basse emissioni e ad alta efficienza.

Vuoi installare una caldaia a condensazione e scegliere uno dei migliori modelli italiani? Chiama noi dell’assistenza caldaie a Roma e richiedi dei marchi Baxi, Beretta, Ariston e Ferroli ricevendo, così, un preventivo gratuito e senza impegno.