Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.
Già abbiamo parlato di questo argomento nel nostro blog svariate volte e abbiamo parlato delle migliori caldaie a condensazione italiane.
Oggi nello specifico invece parliamo di Ariston, anch’esso produttore di caldaie a condensazione altamente performanti.
Le caldaie a condensazione Ariston: per saperne di più
La caldaia a condensazione Ariston solo riscaldamento è ideale per realizzare impianti. Essa è costruita sulla base del nuovo sistema Per4mance della serie ONE con quattro tecnologie che assicurano prestazioni particolarmente elevate.
Potrai avere il massimo comfort, efficienza e risparmio energetico dell’analisi automatica delle condizioni ambientali dei dispositivi esterni connessi e delle performance richieste.
La caldaia a condensazione Ariston velocizza l’erogazione dell’acqua calda in due modalità:
- Modalità Comfort Plus, ovvero acqua sempre calda in soli 5 secondi.
- Modalità Comfort, ovvero acqua calda per 30 minuti dopo l’ultimo prelievo.
Altri vantaggi
Inoltre vanta del nuovo protocollo di comunicazione predisposto per garantire la completa gestione del sistema.
Questa caldaia di consente di vivere la tua esperienza a casa in autonomia, dato che molti monitoraggi li consegue lei.
Esistono molti modelli di caldaia a condensazione ma la caldaia a condensazione Ariston riesce a farti spendere poco e a farti rimanere soddisfatto dell’acquisto.
La caldaia a condensazione Ariston ha un display molto ergonomico e semplice, ogni cambiamento che vorrai apportare alla tua caldaia sarà semplice e veloce.
Nel 2020 l’installazione di una nuova caldaia favorisce quelle a condensazione per il semplice fatto che con una spesa lievemente più alta andrai a risparmiare sul costo del gas.
Obblighi di legge sulle nuove installazioni
La legge introduce l’obbligo per le caldaie di avere un’etichettatura energetica dell’impianto e dei suoi componenti. L’etichettatura è uguale a quella dei nostri elettrodomestici, cioè il simbolo che va da A+ a G.
Non è obbligatorio cambiare la tua caldaia a camera stagna, ma se devi cambiarla perché ormai ti ha abbandonato tanto vale acquistare una caldaia a condensazione.
Se proprio vuoi montare una caldaia a camera stagna devi per forza accertarti che la data di fabbricazione sia antecedente alla messa in vigore della legge per l’efficienza energetica di tutti gli impianti di riscaldamento.
Durabilità massimizzata grazie allo scambiatore di calore XtraTech™ esclusivo Ariston.
- Prestazioni ottimizzate grazie all’Ignition system con controllo elettronico della combustione e adattabilità del gas
- Struttura compatta di facile installazione
- Display con interfaccia Touch
- Compatibile con il termostato CUBE S NET Wi-Fi che consente la connessione alla App Ariston NET
- Compatibile con la App Ariston NET per il controllo remoto
Considerazioni finali
Questa era una nostra personale introduzione al tema delle caldaie a condensazione Ariston.
Se vivi nella zona di Roma ed hai bisogno di assistenza su caldaie Ariston per qualsiasi incombenza inerente le caldaie a condensazione contattaci e saremo ben lieti di darti tutte le delucidazioni del caso.