Nella nostra rubrica dedicata alle caldaie a condensazione proseguiamo con la Baxi. Parliamo oggi, dunque, della caldaia a condensazione Baxi.
Della Baxi una delle più famose è la caldaia a condensazione Luna Due-tec IN+. Una caldaia ad incasso tra le migliori sul mercato Baxi che è stata progettata per renderla adatta in caso di sostituzione di un vecchio generatore ad incasso ma anche in nuove installazioni.
Baxi in effetti ha puntato molto anche sulle dimensioni delle sue nuove caldaie a condensazione.
Di fatti, le dimensioni molto compatte ne favoriscono l’installazione in appartamenti di piccole o medie dimensioni.
Inoltre all’interno della confezione, sia per il modello sopracitato che per altri modelli di caldaie a condensazione Baxi viene fornita anche una staffa e dei raccordi per l’inserimento della caldaia nella cassa di contenimento.
Le caldaie a condensazione Baxi e la gamma Luna
Le caldaie a condensazione Baxi si distinguono per l’altissima modulazione, sistema GAC e remotabilità.
La gamma di caldaie a condensazione Luna Duo-tec IN+ è dotata di un nuovissimo e moderno pannello LCD retroilluminato, molto più semplice da usare in confronto ai suoi predecessori.
I display rende molto semplice il monitoraggio e il cambiamento della temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento, inoltre consente di visualizzare tutte le informazioni ed impostare tutti i parametri di funzionamento in modo intuitivo ed immediato
Efficienza e risparmio
La caldaia ha maggiore efficienza data da minori spegnimenti e accensioni, con la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Il nuovo sistema che controlla tramite una nuova valvola a gas elettronica, che garantisce un controllo automatico della combustione per mantenere costanti i valori di massima efficienza.
I grandi vantaggi sono:
- Non ci sono interventi manuali
- La caldaia si auto adatta alla qualità del gas e alla lunghezza dei tubi
- La caldaia si autoregola costantemente per mantenere i valori di massima efficienza favorendo una riduzione di gas e genera meno inquinamento grazie al continuo controllo delle emissioni.
La caldaia Luna Duo-tec può essere installata all’esterno, in luoghi parzialmente protetti.
Essa può essere installata anche a cielo aperto grazie al kit di aggiunta per esterno.
Considerazioni sulle caldaie Baxi
Questa era un altro spunto della nostra rubrica riguardante le caldaie a condensazione.
Come sempre se ti trovi nella zona di Roma noi ti forniamo un’assistenza anche sul marchio Baxi.
Se invece pensavi ad un altro tipo di caldaia leggi l’articolo su tutte le caldaie a condensazione italiane.