Già abbiamo visto quanto siano importanti le caldaie a condensazione quando si tratta di risparmio in termini di consumo e di alte performance. Abbiamo visto le caldaie a condensazione Ariston e le caldaie a condensazione Baxi.
Oggi invece vediamo le caldaie a condensazione Beretta. Anche questo marchio è uno dei leader a livello nazionale ed è un’eccellenza italiana che vende i suoi prodotti in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sulle caldaie a condensazione Beretta
Tra i modelli proposti la caldaia a condensazione Beretta Ciao Green è il modello di punta del marchio in questa nicchia delle caldaie a condensazione italiane.
Si tratta di un impianto di riscaldamento che fornisce anche acqua sanitaria con un innovativo Scambiatore Condensing, compatto e condensante in alluminio.
La “saldobrasatura” che è un processo produttivo con cui viene assemblata, in cui l’alluminio oltre a facilitare la distribuzione del calore con maggiore uniformità, promette un’elevata resistenza alla corrosione e di conseguenza una maggiore vita per la caldaia.
L’alluminio è una lega leggera e questo è il motivo principale per cui viene utilizzato oltre al fatto delle sue proprietà di conducibilità e resistenza meccanica.
In ultimo, ma non meno importante, l’affidabilità e la riciclabilità dell’alluminio.
Altri vantaggi
Lo scambiatore condensante recupera molto più calore dei fumi della canna fumaria. Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di ossidi di azoto e delle loro miscele a valori.
Le caldaie a condensazione Beretta sono caldaie murali ecologiche a condensazione classe A++, facile da installare in quanto consente una installazione universale (interno, esterno, incasso o qualsivoglia altro tipo di installazione).
Essendo caldaie di ultima generazione hanno per la maggior parte display digitale e collegabile alle varie app di domotica.
Altre caratteristiche delle caldaie a condensazione Beretta
Le caldaie a condensazione Beretta, oltre a tutti i vantaggi illustrati sono progettate a 29 Kw.
Il pannello elettronico (il display digitale di cui parlavamo poc’anzi) è l’anima della caldaia e permette di regolare i parametri della caldaia con una serie di funzioni molto apprezzabili.
Inoltre il display fornisce in tempo reale informazioni utili sullo stato della tua caldaia a condensazione Beretta ed i codici di diagnostica.
Considerazioni finali
Questa era la nostra personale opinione sulle caldaie a condensazione Beretta. Se vuoi installare una caldaia differente vedi il nostro articolo sulle migliori caldaie a condensazione italiane e non esitare a chiederci informazioni per interventi, assistenza o installazioni nella zona di Roma.