Se vuoi davvero tenerti al passo con i tempi, non puoi non sottovalutare il lato caldaie. Questi dispositivi richiedono una particolare attenzione, perché la tecnologia sta facendo passi da giganti e le esigenze delle famiglie crescono sempre di più.
Dunque, come fare a scegliere la caldaia adatta a te? Innanzitutto, cerca di concentrarti su quelli che sono i brand più gettonati, quelli che sono una sorta di garanzia in questo campo, come Bosch. I modelli creati da questa azienda sono diversi e tra questi c’è anche Cerapur Smart.
Per conoscere meglio l’apparecchio e scoprire quali sono le sue specifiche tecniche che lo caratterizzano, dai un’occhiata alla recensione Bosch Cerapur Smart a condensazione.
Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Bosch Cerapur Smart a condensazione
La caldaia Cerapur Smart offre un’enorme varietà di vantaggi e benefici all’utente. A partire dalle dimensioni contenute, che ti permette di installarla all’interno della tua casa in totale facilità, senza compromettere troppo l’arredamento, questo dispositivo è anche in grado di adattarsi ai sistemi solari termici.
Bosch ti garantisce, dunque, un elevatissimo rendimento e un semplice montaggio, con un prodotto solo. È una caldaia murale da 24 kW di potenza a funzionamento a condensazione, per una maggiore efficienza e sostenibilità.
Questa nuova caldaia è certificata ErP e, grazie allo scambiatore primario in lega di alluminio Al-Si WB6, garantisce una forte robustezza ed una grande affidabilità. Il rendimento di Cerapur raggiunge il 108%. Un risultato decisamente migliore, considerato che in quelle tradizionali raggiunge in media solo il 93%.
Una caldaia classica, di vecchia concezione tecnologica, perde una parte di energia attraverso i gas prodotti con la combustione, che fuoriescono con una temperatura di circa 140/160°C. Questo aspetto fa in modo che il calore prodotto non venga impiegato.
I vantaggi che derivano dalle caldaie a condensazione sono indiscutibili, in quanto, maggiore è il calore che viene recuperato dai gas combusti, più elevato sarà il risparmio di gas.
Questa caldaia a funzionamento a gas è in grado di fornire acqua calda sempre in grandi quantità e, soprattutto, di ridurre le spese energetiche, riscendo a impostare temperature più basse per periodi limitati di tempo.
Puoi mettere la caldaia su modalità ECO, ma avere pur sempre acqua calda in tempi rapidissimi. Il fatto che venga attività la modalità risparmio, dunque, non vuol dire che le funzioni della caldaia vengano ridotte o che siano meno efficienti.
Una serie di caratteristiche che rendono davvero appetibile la caldaia, soprattutto se a queste si aggiunge la possibilità di ricorrere ad un professionista.
Recensione Bosch Cerapur Smart a condensazione: i punti di forza della caldaia
Oltre a quanto accennato nella recensione Bosch Cerapur Smart a condensazione, la caldaia targata Bosch è anche semplice da utilizzare, sia da vicino che da lontano, grazie al termostato smart EasyControl, gestibile da smartphone tramite l’apposita app.
Renderà più semplice impostare il benessere termico e una regolazione più facile dell’elemento centrale dell’impianto di riscaldamento, anche da parte di chi non vanta tanta esperienza in campo delle tecnologie e funzionamento grandi elettrodomestici.
Potrai controllare tutti i parametri del dispositivo e segnalare l’eventuale malfunzionamento ad un tecnico qualificato, tramite l’assistenza caldaie a Roma.