Bosch Cerapur Balcony

Recensione Bosch Cerapur Balcony a condensazione

Stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia con una nuova, più efficiente e conveniente? Non sai da dove iniziare nella scelta dei vari modelli che il mercato propone? Non temere, perché puoi sempre partire con la ricerca tra quelli appartenenti a grandi marchi, come Bosch.

Tra tutti gli apparecchi prodotti da questa azienda, c’è Cerapur Balcony. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alla recensione Bosch Cerapur Balcony a condensazione. Scopri tutte le specifiche tecniche del dispositivo, e individua quelli che potrebbero essere i vantaggi dell’utilizzarlo.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Bosch Cerapur Balcony a condensazione

Avere un elevato comfort in casa non significa dover sacrificare spazio. Cerapur Balcony è stata pensata anche per chi desidera un buon prodotto, ma ha poco spazio da sfruttare. Piccola e compatta, è stata progettata anche per resistere alle intemperie dandovi però, sempre, la certezza di calore e acqua calda sanitaria. Si adatta ad ogni contesto abitativo ed è un’ottima scelta per te che non vuoi sprecare spazio o che non hai spazio per installare la caldaia nella tua abitazione. 

La caldaia presenta un grado di isolamento elettrico IPX5D. È robusta ed affidabile grazie allo scambiatore primario in lega di alluminio Al-Si WB6. Se deciderai di installarla all’esterno, non dovrai neanche preoccuparti del controllo, perché in dotazione avrai il comando da remoto TF25.Il comando remoto integrante il cronotermostato ambiente digitale possiede le seguenti funzioni: 

  • due programmi di riscaldamento fissi P1 e P2; 
  • un programma di riscaldamento P3, programmabile, con 22 fasce orarie disponibili; 
  • impostazione delle temperature di esercizio sia in riscaldamento che in sanitario; 
  • visualizzazione degli stati di funzionamento della caldaia e di eventuali anomalie; 
  • in abbinamento a sonda esterna si attiva il funzionamento come centralina climatica, che regola automaticamente la temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna.

Grazie alla sua attenzione all’ambiente, la caldaia appartiene alla classe ecologica 5, una delle più alte, conquistata grazie alle basse emissioni di NOx.

È possibile abbinare, inoltre, la caldaia murale a condensazione da esterno a sistemi solari termici per ACS, grazie al Solar Kit aggiuntivo. Se vuoi saperne di più, o se hai bisogno dell’intervento di un tecnico qualificato, puoi sempre rivolgerti al numero verde Bosch

Bosch Cerapur Balcony

Recensione Bosch Cerapur Balcony a condensazione: i punti di forza della caldaia 

Come avrai potuto ben capire dalla recensione Bosch Cerapur Balcony a condensazione, stiamo parlando di una caldaia per esterno, che resiste anche alle intemperie, garantendoti sempre acqua calda e il massimo del comfort. È piccola e compatta, ma efficiente e conveniente. È proprio il caso di dire che è piccola ma grande, una caldaia studiata in ogni minimo dettaglio per andare incontro alle esigenze delle famiglie e per soddisfare i tuoi bisogni.

Il dispositivo, robusto e affidabile, ha comunque bisogno di una manutenzione ordinaria che ne permetta il corretto funzionamento.

Ciò significa che tu, oppure un professionista del settore, ti dovrai preoccupare che tutto vada nel verso giusto, per far sì che il prodotto duri nel tempo.

Puoi anche rivolgerti all’assistenza caldaie Bosch Roma, con la quale potrai metterti in contatto con un tecnico del settore, pronto ad intervenire per risolvere il problema nel miglior modo possibile. Acquistare un apparecchio di una delle aziende leader in questo campo, vuol dire anche avere la possibilità di avere un supporto su un prodotto che, già di per sé, promette qualità.