Guida all’acquisto di una caldaia a condensazione

Guida acquisto di una caldaia a condensazione

Quando ti trovi all’esigenza di dover cambiare la caldaia di casa per il riscaldamento un problema che apparentemente può sembrare facile da risolvere diventa incredibilmente complicato.

Di solito quando qualcuno cerca tra i modelli di caldaie ci sono due cose fondamentali che guarda:

Guida acquisto di una caldaia a condensazione

la prima cosa è il prezzo, ovviamente. Poiché non è una spesa da poco tutti cercano di poter trovare il giusto compromesso tra prezzo e performance della caldaia.

La seconda cosa, appunto è la performance della caldaia stessa. Proprio per il rapporto di cui ti parlavamo poc’anzi. Soprattutto questo aspetto è fondamentale perché una caldaia che consuma poco è una caldaia che non ti farà spendere troppo per le bollette del riscaldamento.

Con la normativa ERP del settembre 2015 si è incentivato molto l’acquisto di caldaie a condensazione perché rispecchiano le restrizioni vigenti in questa normativa in merito agli impatti ambientali che hanno.

Tuttavia non è obbligatorio installare una caldaia a condensazione. Se devi sostituirla puoi optare per una caldaia tradizionale anche perché quelle nuove hanno degli standard coerenti con la normativa di cui parlavamo poco fa.

I pro delle caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione hanno un funzionamento per cui hanno un rendimento più alto delle caldaie comuni. Quindi minor consumo, maggior risparmio anche in bolletta. Inoltre ne giova anche l’ambiente per cui le nuove normative si stanno battendo tanto.

Guida acquisto/sostituzione di una caldaia a condensazione

La cosa che a te interesserà tantissimo è che in linea di massima le caldaie a condensazione sono più economiche delle caldaie normali e necessitano di meno manutenzione sulla canna fumaria.

Si ma quanto risparmio con una caldaia a condensazione?

Reggiti forte perché non te lo aspetteresti mai ma per una caldaia a condensazione potresti arrivare a risparmiare più di 1000 Euro!

Si hai capito bene, più di 1000 euro di risparmio per una caldaia a condensazione nuova.

Ovviamente per installarla hai bisogno di requisiti minimi. Per questo motivo la normativa consente di comprare anche caldaie tradizionali: perché non tutti hanno i requisiti adatti al momento per cambiare la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione.

Se sei nella zona di Roma i nostri tecnici possono darti una mano. Inoltre puoi approfittare anche delle nostre offerte in cui puoi fare un finanziamento Findomestic a tasso ZERO. Questa promozione è valida per l’acquisto o la sostituzione di caldaie a condensazione o caldaie murali ma non solo ed è valida al momento in cui viene redatto questo comunicato.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle nostre offerte di caldaie ti invitiamo vivamente a farci una telefonata senza impegno.