caldaie a condensazione prezzi e opinioni

Caldaie a condensazione 2020: prezzi e opinioni

Ritorniamo a parlare delle caldaie a condensazione e vogliamo indicare i prezzi e le descrizioni di alcuni modelli che possono essere interessanti e da cui prendere spunto se stai pensando di comprare una nuova caldaia a condensazione.

Le caldaie a condensazione ormai sono una realtà incontrovertibile. Infatti con le ultime normative impongono l’obbligo ai produttori di produrre solo caldaie a condensazione e di non produrre più caldaie tradizionali a camera stagna.

La normativa consentiva, tuttavia, di poter acquistare le scorte rimanenti di caldaie a camera stagna per quei rivenditori che ne avessero ancora in magazzino.

Questo era quanto enunciato nella DIRETTIVA 2009/125/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO con entrata in vigore dal 26 settembre del 2015.

La realtà sulle caldaie a condensazione oggigiorno

Oggi le caldaie a camera stagna sono praticamente quasi del tutto introvabili poiché nel corso degli ultimi anni dall’entrata in vigore della legge, i rivenditori hanno cercato di svuotare i magazzini dalle scorte rimanenti di caldaie a camera stagna e la situazione attuale è quella di dover montare caldaie a condensazione.

Non è una scelta sbagliata poiché questo nuovo modo di produrre caldaie consente anche un risparmio nei consumi oltre alla salvaguardia dell’ambiente.

Vediamo prezzi e opinioni di alcuni modelli di caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione: prezzi e opinioni su alcuni modelli

Caldaia A Condensazione Ferroli Divacondens Plus D F24-24kw Metano

Caldaia A Condensazione Ferroli Divacondens Plus D F24-24kw Metano prezzi e opinioni

Caratteristiche: Caldaia a condensazione per il riscaldamento di impianti ad alta temperatura e produzione di acqua calda sanitaria.

Non risulta idonea all’abbinamento con mandata diretta ad impianti con pannelli radianti a bassa temperatura.

Vantaggi e punti di forza di questa Ferroli:

  • Scambiatore primario a geometria compatta;
  • produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore a piastre dedicato;
  • post-recuperatore del calore latente di condensazione, in funzione di pre-riscaldo del circuito primario;
  • circolatore alta efficienza a basso consumo (ErP – Classe A) con sistema antibloccaggio tramite attivazione per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività;
  • pannello comandi semplice e completo, interfaccia utente a display, con tasti di impostazione;
  • robusto post-condensatore alimentato dal circuito chiuso del primario, ovvero senza ingresso di acqua esterna di rete.

Caldaia a condensazione Junkers 410-ZWB24RE

Caldaia a condensazione Junkers 410-ZWB24RE  prezzi e opinioni

Caldaia murale Junkers a condensazione con produzione di ACS. Predisposizione per l’integrazione con un impianto solare. Peso 37 Kg. Questo modello è progettato per durare nel tempo.

Grazie al robusto scambiatore di calore bitermico lamellare in acciaio inox inossidabile e al range di modulazione 1:3 che permette di ridurre il numero di volte in cui il bruciatore si avvia, aumentando l’efficienza della caldaia e assicurandole una vita più lunga.

Caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC

Caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC prezzi e opinioni

Caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC intro VMW 24/28 AS/1-1 da 28 kW a metano. Per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, sono disponibili nelle potenze da 24 e 28 kW aumentando il ventaglio di scelta di prodotto all’interno della consolidata gamma delle caldaie a condensazione di Vaillant.ecoTEC

Questo modello mantiene il focus sul risparmio energetico montando una pompa modulante ad alta efficienza che minimizza i consumi elettrici annuali, con conseguente impatto positivo in bolletta.

Anche per quanto riguarda il risparmio di gas Vaillant propone la nuova tecnologia di combustione, denominata fan push, dove è il ventilatore che grazie ai diversi livelli di pressione esercitata sulla valvola gas garantisce il giusto rapporto tra aria comburente e gas.

Il pannello frontale introduce un’innovativa interfaccia touch screen di estrema semplicità con 6 tasti, display a sfondo nero e 2 digit in bianco con accensione ad intermittenza.

Tutti i componenti che sono presenti all’interno del prodotto rispettano le normative ErP di efficienza energetica.

Questo è tutto quello che la nuova ecoTEC intro può offrire, oltre ad un prezzo competitivo che non va ad incidere sulle performance.

Caldaia Biasi RinNova Cond Plus E 25S

CALDAIA BIASI RINNOVA COND PLUS E 25S prezzi e opinioni

Questo è uno dei migliori modelli di caldaie a condensazione. Il marchio Biasi è uno dei nostri preferiti, di gran lunga superiori a tanti altri su cui mettiamo le mani nei nostri interventi.

Efficienza energetica riscaldamento e acqua sanitaria Classe A. RinNova Cond Plus è la nuova gamma Biasi di caldaie murali a condensazione: ottime prestazioni grazie al nuovo scambiatore di calore e semplicità di utilizzo grazie al pannello di controllo digitale con display.

Disponibile nelle versioni per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria e per solo riscaldamento RinNova Cond Plus presenta una gamma completa di potenze, 20 e 30 kW modelli combi e 16 KW modelli SV.

RinNova Cond Plus ha il suo punto di forza nell’innovativo scambiatore di calore progettato per fornire alti rendimenti che durano nel tempo pannello di controllo digitale.

Come tutta la gamma a condensazione Biasi, RinNova Cond Plus consente di trarre il massimo risparmio dalla termoregolazione climatica, in base all’impianto in cui la caldaia viene installata.

Se hai bisogno di una installazione di una nuova caldaia a condensazione a Roma chiamaci e chiedici informazioni.